Review Get Started Kit bareMinerals Medium e Tutorial Base Perfetta

La reiview di oggi è dedicata al Get Started Kit bareMinerals, il kit perfetto per tutte le ragazze che vogliono entrare nel mondo del trucco minerale.
Il trucco minerale ha tantissimi vantaggi e benefici per la pelle, soprattutto per le più delicate e sensibili grazie agli ingredienti naturali presenti al suo interno; se vuoi scoprire tutti i segreti del trucco minerale leggi il mio articolo dedicato al Mineral Makeup.

Qualche mese fa una mia amica mi aveva chiesto di consigliarle un fondotinta che donasse un aspetto naturale e che allo stesso tempo fosse adatto alle pelli sensibili; così le ho consigliato il Get Started Kit bareMinerals e oggi vi riporto la sua esperienza.

Review Get Started Kit bareMinerals

Il Get Started Kit bareMinerals è disponibile in 4 differenti versioni, ognuna perfetta per adattarsi meglio ad ogni tipo di pelle: Light, Medium, Tan e Dark.
All’interno del Get Started Kit bareMinerals troviamo un dvd (che consiglio a tutte di guardare prima di iniziare a truccarsi per imparare gli step per ottenere un risultato perfetto), un primer viso, due fondotinta, una cipria, un warmth e 3 pennelli.

Get Started Kit bareMinerals Medium

Review Get Started Kit bareMinerals Medium e Tutorial Base Perfetta

La versione Medium del Get Started Kit bareMinerals è adatta per chi ha una pelle media e un sottotono neutro o caldo; non sai qual è il tuo sottotono? Scoprilo nel mio articolo.

Primer viso

Prima di applicare il fondotinta consiglio di stendere un velo di Prime Time (incluso nel Get Started Kit bareMinerals), per preparare la pelle e per prolungare la durata della nostra base.
Tip: ricordati di applicare la crema viso (possibilmente ecobio) prima di qualsiasi make up, soprattutto se hai una pelle secca.

Fondotinta

All’interno di questa versione troviamo due fondotinta Original SPF15 Foudation nelle tonalità medium e medium beige, utilizzabili singolarmente oppure combinandoli per ottenere una nuance perfetta o per creare un “soft-contouring”.
Questo fondotinta è modulabile, quindi possiamo decidere noi il grado di coprenza in base alle nostre esigenze, da una più bassa a una più alta, senza il rischio di creare un antiestetico effetto maschera sulla pelle.
Potete utilizzare questo fondotinta per correggere piccole imperfezioni o occhiaie.

Cipria

La cipria Mineral Veil inclusa nel Get Started Kit bareMinerals è leggera sulla pelle ed è perfetta per prolungare la durata del fondotinta, con una texture fine… davvero fantastica!
Tip: applica la giusta quantità per evitare un effetto polveroso sulla pelle.

Warmth

Il Warmth All-Over Face Color che troviamo all’interno del Get Started Kit bareMinerals è perfetto per dare colore al viso, per donare un leggero effetto “pelle baciata dal sole” o da utilizzare come blush.
Si omogeneizza perfettamente con il resto della base, creando un effetto naturale, sfortunatamente abbiamo trovato la nuance troppo scura in confronto agli altri prodotti.

Pennelli

Nel Get Started Kit bareMinerals troviamo anche 3 pennelli, di ottima qualità, con una buona densità di setole morbide che non graffiano la pelle, indispensabili per applicare alla perfezione questi prodotti.

  • Full Flawless Face perfetto per scaldare il prodotto e applicare il fondotinta, permettendoci di graduare la copertura;
  • Flawless Application Face a mio parere adatto per applicare solo il warmth o la cipria su tutto il viso, a differenza del video che lo consiglia anche per il fondotinta;
  • Maximum Coverage Concealer perfetto per ritoccare i piccoli difetti o coprire le occhiaie, molto preciso grazie alle setole a lingua di gatto.

Il packaging dei due fondotinta, della cipria e del warmth sono professionali con un sistema di sicurezza chiamato Click, Lock, Go, che evita gli sprechi e consente di portarlo sempre con sé.
I prodotti all’interno del Get Started Kit bareMinerals sono in versione ridotta rispetto alle full-size, rispettivamente 2gr per i fondotinta e la Mineral Veil, 1,5gr per il warmth e 15ml per il Prime Time.

Review Get Started Kit bareMinerals Medium e Tutorial Base Perfetta prodotti

Get Started Kit bareMinerals – Gli step per una base perfetta

Step

  1. Applicare sul viso la tua crema giornaliera e attendere il completo assorbimento;
  2. Stendere sul viso un velo di Prime Time;
  3. Versare una piccola quantità di fondotinta nel tappo e con il pennello Full Flawless Face scaldare il prodotto ruotandolo nel tappo, picchiettare sul bordo per togliere l’eccesso;
  4. Con movimenti circolari applicare il fondotinta su tutto il viso, uniformando il colore;
  5. Ripetere gli step 3-4 fino ad ottenere la copertura che desideriamo;
  6. Con il pennello di precisione Maximum Coverage Concealer applicare una piccola quantità di fondotinta nei punti critici come occhiaie e piccole imperfezioni;
  7. Applicare con il pennello Flawless Application Face la cipria Mineral Veil, seguendo le fasi dello step 3;
  8. Con il pennello Flawless Application Face applicare sulle guance e intorno al viso il warmth, per aggiungere un tocco di colore.

Il risultato finale è davvero fantastico, la pelle appare luminosa e naturale, i piccoli difetti e le discromie sono corrette perfettamente, addio effetto maschera!

Consiglio il Get Started Kit bareMinerals a tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del trucco minerale e testare la qualità dei prodotti prima di acquistare la versione in full-size, mal che vada avrete sempre un tris di pennelli di ottima qualità!

…e tu hai provato la Get Started Kit bareMinerals?

Scheda prodotto
– Original SPF 15 Foundation in Medium e Medium Beige, 2gr di prodotto
– Original Mineral Veil, 2gr di prodotto
– Prime Time Foundation Primer, 15ml di prodotto
– Warmth All-Over Face Color, 1,5gr di prodotto
– Full Flawless Face brush
– Flawless Application Face brush
– Maximum Coverage Concealer brush
– DVD How-to
– PAO 12M
– Prezzo 60€

10 Qualità

8 Packaging

9 Prezzo

9
Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Dettagli in Pizzo per tutti gli outfit primavera/estate 2018

L’articolo di oggi è dedicato ad una delle tendenze che vedremo durante...
Read More