Review Vestito Liu Jo – Collezione primavera/estate 2012

Review Vestito Liu Jo - Collezione primavera/estate 2012

Review Vestito Liu Jo

Scheda prodotto

Vestito Liu Jo:

  • tessuto jersey;
  • scollo a pieghe;
  • dettagli arricciature;
  • colore antracite.

Prezzo: 185€
Giudizio: 5/5 

Oggi una review speciale dedicata a un vestito Liu Jo della collezione primavera/estate 2012.
In una bellissima giornata di shopping ho trovato questo vestito che mi ha subito colpita per il suo tessuto morbido e liscio che cade lungo la silhouette slanciandola.

Il tessuto di questo vestito Liu Jo è il jersey, elastico sia in lunghezza che in larghezza, ottenuto dal cupro, più conosciuto come bemberg.
Il cupro di questo vestito nasce dal cotone che viene lavorato con un procedimento che lo rende simile alla seta sia come lucentezza che come mano tessile, ovvero morbidezza, sofficità e voluminosità; caratteristiche che posso confermare, infatti al tatto il tessuto è liscio e morbido, molto simile alla seta, e una volta indossato risulta leggero e fresco.

Il tessuto è caratterizzato da un aspetto mosso e vissuto, con sfumature sparse, e il colore è un grigio antracite che alla luce crea riflessi argentati e viola, che illuminano il vestito e lo fanno risultare unico e particolare.
Sulla parte frontale e sul retro sono presenti delle cuciture ‘casuali’ che creano movimento e tridimensione; le spalline del vestito Liu Jo sono arricciate e donando movimento lungo tutto l’abito.
Lungo la vita è presente una parte elasticizzata che segue la silhouette slanciandola e sui lati sono anche presenti due passanti perfetti per una cinturina da abbinare al look.

Review Vestito Liu Jo - Collezione primavera/estate 2012 retro

Il vestito Liu Jo è un outfit ideale da indossare per uscite un po’ più formali ma anche da abbinare ad accessori che ne sdrammatizzano il look finale!

Perfetto con una decolleté e una pochette per un’uscita serale o con una ballerina e una maxi bag per uscite casual non rinunciando a un tocco chic! 

…e tu con cosa lo abbineresti?

Written By
More from Jolie idée

Lost in Paradise L’Oréal – Tutto Rose Gold

Ieri c’è stato l’evento Lost in Paradise L’Oréal, uno dei più chic,...
Read More