Rossetto Arancione – Come scegliere la nuance perfetta

Alzi la mano chi ha nella propria trousse un rossetto arancione?
Molte di voi storceranno il naso ma in realtà il rossetto arancione è perfetto per aggiungere un tocco di colore al proprio make up e in più sta bene a tutte… si hai sentito bene, proprio a tutte!
Vuoi un motivo in più per provarlo? La Fashion Week Primavera/Estate 2014 ha decretato l’arancione su tutto: vestiti, unghie e labbra! Quindi perché non approfittare per sfoggiarlo?!

Rossetto Arancione – Scegli la giusta tonalità

Rossetto Arancione - Come scegliere la nuance perfetta

Il rossetto arancione classico è adatto a tutte le carnagioni ma se cerchi quello perfetto devi seguire qualche piccolo trucchetto.

Fair Skin
Se hai una carnagione chiara è perfetto il rossetto arancione nelle nuance più delicate, con note rosate al suo interno per un make up armonico come quello di Miranda Kerr.
Evita gli arancioni troppo brillanti o fluo e opta per una tonalità più classica come quello indossato da Scarlett Johansson

Medium/Olive Skin
Se hai una carnagione media e vuoi fare risaltare al massimo il tuo make up scegli un rossetto arancione con note rosse all’interno come quello di Megan Fox; puoi osare anche con le tinte più vivaci come la bellissima Barbara Palvin.
Il rossetto arancione con base blu è perfetto per chi ha una pelle olivastra.

Tan/Dark Skin
Se la tua carnagione è scura puoi scegliere un rossetto arancione dai colori più accesi e fluo come Kat Graham oppure arancioni pieni o tendenti al rosso come quello indossato da Rihanna per labbra ultra sexy.

Ora che hai trovato il rossetto arancione perfetto completa il tuo make up con un trucco occhi semplice e non troppo appariscente, per labbra in primo piano, e una nail art coordinata al rossetto per essere veramente glam!

Quale celebrity indossa il rossetto arancione perfetto per te?

Tags from the story
, ,
Written By
More from Jolie idée

A lovely day in Desenzano – Mid-Season Outfit

Qualche giorno fa io e il mio ragazzo in una di quelle...
Read More