Rossetto Rosso – Come scegliere la nuance perfetta

Il rossetto rosso è l’alleato numero uno di tutte le donne, intramontabile ha attraversato le epoche, indossato da dive come Marilyn Monroe e Angelina Jolie, è diventato il passepartout per la seduzione.
Ogni marca propone una grande varietà di rossetti rossi, nelle varie tonalità e finiture, brillanti, matte, velvet ma come districarsi per trovare quello perfetto per noi?

Rossetto Rosso

passepartout

Trovare il rossetto rosso perfetto per te è molto semplice, devi solo seguire qualche piccolo trucchetto e conoscere il tuo sottotono.
Hai un sottotono caldo o freddo? Non lo sai? Leggi la mia guida!

La regola generale che vale per tutte le carnagioni (Fair, Medium, Olive, Tan e Dark Skin) è: se hai un sottotono freddo il rossetto rosso perfetto è quello con note blu o rosa all’interno, mentre se il tuo sottotono è caldo concentrati su quelli con pigmenti più aranciati o color mattone.

Passiamo al secondo step, il rossetto rosso perfetto per la tua carnagione.

Fair Skin
Se hai la pelle chiara il rossetto rosso perfetto è quello rosso puro come quello indossato da Miley Cyrus oppure una nuance con note blu come quello di Lily Collins, se invece il tuo sottotono è caldo fai come Dianna Agron e scegli una tonalità più aranciata. Evita il rossetto rosso troppo brillante e via libera hai matte o semi-matte.

Medium/Olive Skin
Sei fortunata! Se la tua carnagione è media non è difficile trovare il rossetto rosso perfetto, tenendo sempre a mente la regola generale, ogni rossetto rosso illuminerà il tuo viso, soprattutto se in una nuance più brillante; perfetti i rossi puri come quello di Cara Delavigne o le tonalità ciliegia e mirtillo rosso come la tinta YSL di Jennifer Lawrence.

Tan/Dark Skin
Se la tua pelle è più scura evita il rossetto rosso brillante e scegli nuance rosso puro come quella di Kerry Washington o tonalità più scure prugna, bordeaux come il rossetto rosso indossato da Beyoncé e Rihanna.

Tip: Per labbra perfette è d’obbligo la matita rossa per definire il contorno labbra e un pennello per applicare il rossetto. Gioca con le nuance delle matite labbra per creare fantastici effetti come l’ombré lips.

Ora che hai trovato il rossetto rosso perfetto per te, di giorno, di sera, quando vuoi, non rinunciare a labbra da baciare rosse, ciliegia o bordeaux abbinate a un make up occhi semplice!

Qual star indossa il rossetto rosso perfetto per te?

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Regali San Valentino 2017 – La mia wishlist

Come ogni anno non potevo non scrivere la mia wishlist dedicata al...
Read More