Uniqa Green Pea Cosmetics – La mia review

La review di oggi è dedicata alla nuova linea Uniqa Green Pea Cosmetics a ridotto impatto ambientale, che utilizza solo materie prime ecocompatibili e materiali biodegradabili e compostabili.

Uniqa Green Pea Cosmetics - La mia review jolieidee

Vitamina C è quella che ho provato, al suo interno è presente Vitamina C pura, un alleato imbattibile contro i segni del tempo, stimola la produzione di collagene e contrasta la formazione delle rughe.
Capace di contrastare anche i danni provocati dai raggi UVA e UVB, regola la produzione di melanina fisiologica, questo vuol dire che cerca di correggere la formazione delle macchie scure che possono formarsi sul viso.

Una caratteristiche che amo di Pea Cosmetics è l’idea del packaging che hanno creato.
Per evitare sprechi e preservare l’integrità del prodotto hanno ideato un modo tutto nuovo di applicare la crema, eliminando vasetti e flaconi. Ogni capsula contiene la giusta quantità giornaliera che dobbiamo applicare sul viso e collo.

Uniqa Green Pea Cosmetics - La mia review jolieidee

Mi trovo davvero molto comoda, pensate che una volta mi sono dovuta liberare di una crema viso naturale, dopo solo una settimana scarsa di utilizzo, perché probabilmente il continuo prelevare con le dita aveva contaminato il prodotto in sé portandomi addirittura ad avere irritazioni alla pelle.
Per questo da allora consiglio sempre di utilizzare una spatolina se si utilizza un prodotto di questo tipo, meglio se la crema è in flaconi con una pipetta o simili.
Per quanto riguarda il dosaggio invece negli ultimi anni penso di aver trovato il giusto mix tra siero, crema ecc… ma la scelta delle capsule agevola notevolmente il compito, assicurandomi di non sbagliare mai. In più la scelta di utilizzare materiali di “imballo” biodegradabili mi rallegra tantissimo!

Ogni giorno quindi con Uniqa Green Pea Cosmetics ci basta ruotare il disco ed aprire la capsula applicando il prodotto contenuto al suo interno.

Vitamina C è una crema molto simile come formazione ad un gel, trasparente e con una consistenza abbastanza densa. La applico tutte le sere dopo aver pulito il viso, si assorbe abbastanza facilmente, trascorsi 1/2 minuti potremo andare ad applicare la nostra crema notte abituale.
Vi consiglio di applicare il prodotto anche sul collo andando a spostarci con le mani verso il décolleté.

Una sterzata di nutrimento alla pelle, dopo 4 utilizzi ho notato un aspetto più compatto e fresco (questa la sensazione che ho provato). Oggi sto per finire la prima ruota di capsule che mi hanno inviato e penso che andrò a fare un giro nel punto vendita più vicino a me ^-^…. Se vi interessa sapere dove poter acquistare o chiedere informazioni di persona vi lascio il link del loro sito qui: Uniqa Point.

Fatemi sapere nei commenti qui sotto o su IG cosa ne pensate della linea Uniqa Green Pea Cosmetics.

9 Qualità

10 Packaging

Uniqa Green Pea Cosmetics

9.5
Written By
More from Jolie idée

Press Day Attila&Co Aprile 2017 – #AttilaIsInTheAir

Lo scorso mercoledì ho partecipato al press day Attila&Co Aprile 2017. La...
Read More